Chirurgia Generale
Tutte le cure necessarie
Se il tuo animale ha bisogno di una trattamento chirurgico (terapeutico o preventivo), le valutazioni sull’intervento vengono effettuate dai chirurghi con una visita preliminare nella quale il proprietario viene informato sulle ragioni che suggeriscono il ricorso alla chirurgia, sulle tecniche chirurgiche, sulle terapie post intervento e sulla prognosi.
Vengono effettuate delle indagini pre-operatorie (esami ematologici, radiografici, ecografici, endoscopici ecc) ed una visita pre-operatoria, da parte del veterinario che seguirà l’anestesia durante l’intervento, atta a valutare le condizioni cliniche del soggetto ed a stabilire il protocollo anestesiologico più adatto.
L’anestesia prevede una prima somministrazione di farmaci analgesici e sedativi, quindi si induce l’anestesia mediante iniezioni endovenose e a questo punto l’animale viene intubato e il mantenimento dell’anestesia si effettua con la somministrazione di gas anestetici. Si esegue, sin dal momento dell’induzione fino al completo risveglio, un continuo monitoraggio dei suoi parametri vitali. Viene eseguita anche una terapia del dolore che consiste nell’infusione continua di farmaci analgesici per tutta la durata dell’intervento; il dolore è una sensazione molto soggettiva difficilmente quantificabile; è nostro dovere evitare ogni sofferenza ai nostri animali.
Si effettuano interventi chirurgici di:
• CHIRURUGIA GENERALE
• CHIRURGIA ADDOMINALE
• CHIRURGIA TORACICA
• ORTOPEDIA
• CHIRURGIA CAVO ORALE
• CHIRURGIA ODONTOIATRICA
Vi ricordiamo che Veterinario Amico effettua anche il trasporto in clinica del vostro animale.